Defender Serratura | Che Cos’è e Qual è il Migliore Defender per Porta Blindata

Defender Serratura

Hai sentito parlare del defender per porte blindate e vuoi saperne di più?

Sei capitato nel posto giusto.

Se non ci conosciamo mi presento, sono Mauro Semonella di Ariete Porte Blindate, esperto di porte di sicurezza e di serrature da oltre 25 anni.

In questo post ti parlerò del famoso defender serratura, delle sue caratteristiche, delle varie tipologie e dei suoi prezzi.

Sei pronto? Iniziamo!

 

Defender porta blindata: tutto quello che devi sapere

 

 

Defender serratura: cos’è

Il defender è un monoblocco in acciaio temperato che serve per difendere ulteriormente il cilindro europeo (o a doppia mappa) di una serratura, ed è uno strumento fondamentale per contribuire ad aumentare ancora di più la sicurezza della porta blindata.

 

Perché installare un defender nella porta blindata

Il defender per cilindro europeo rafforza la parte centrale del corpo serratura, bloccando i tentativi di effrazione che solitamente consistono nel tentativo di spezzare il cilindro.

Questa mostrina per porta blindata protegge da questo tipo di attacchi, ma per essere efficace è importante che abbia una forma a tronco di cono o ovale, in modo da non rappresentare un aggancio agli strumenti da scasso.

Scopriamo insieme quali sono le tipologie di defender più sicuri del 2019.

 

Quali sono i vari tipi di defender

Così come i cilindri, anche i defender possono essere di vari tipi; i migliori sono quelli provvisti di serrature anti-tuboanti-trapanoanti-strappo e anti-fresa.

Una breve precisazione, però: se non adeguato o non correttamente installato sulla serratura, anche il defender può essere facilmente manomesso da truffatori esperti.

Per garantire la massima sicurezza alla tua casa e alla tua famiglia, la soluzione migliore è affidarsi a uno specialista, che saprà consigliarti al meglio e portare a termine un’installazione a regola d’arte.

 

Defender magnetico

Il defender magnetico per porte blindate rappresenta una protezione fisica della toppa che impedisce (o perlomeno rende molto più difficoltosa) la manomissione della serratura che potrà essere sbloccata solo tramite un magnete decodificato.

 

Defender anti-scasso con innesto interno

E’dotato di un innesto interno che si collega al cilindro senza lasciare nessuno spazio, che potrebbe rendere possibile un’effrazione facendo leva con la chiave di forza.

È molto versatile nell’installazione e nella regolazione e ha una filettatura sul corpo che gli permette di essere adattato ai pannelli delle porte blindate esterne e di qualsiasi spessore.

 

Defender a cono

Il defender ha sempre avuto una forma a cilindro sporgente verso l’esterno che lo rende però facilmente scassinabile.

Il modello a cono invece, presentando una sporgenza a forma di cono, appunto, rende impossibile al ladro fare leva o strappare la protezione della serratura.

Questa struttura presenta una mostrina attorno al defender stesso, e una forma bombata che crea un corpo unico con l’area di appoggio della serratura.

Può essere scelto in varie finiture realizzate in cromo satinato, ottone lucido, cromo lucido o ottone bronzato.

 

Defender anti tubo ovale

Il defender di forma ovale è il fiore all’occhiello di alcune aziende di porte blindate, ed è ad oggi uno dei migliori defender in circolazione.

Devi sapere infatti che uno degli strumenti più utilizzati dal ladro moderno è il cosiddetto tubo Innocenti, un tubo in metallo a sezione circolare che proprio grazie alla sua forma circolare è in grado di far leva sui principali defender tondi.

Il defender di forma ovale (detto anche defender anti tubo), invece, rende impossibile il lavoro al malintenzionato proprio grazie alla sua forma particolare per la quale non esiste uno strumento in grado di far leva o strapparlo.

 

Defender ovale

 

Miglior defender porta blindata

Sul mercato esistono decine di tipologie e modelli di defender per serrature.

Per aiutarti a scegliere al meglio, qui sotto ti lascio la lista dei migliori defender per porte blindate del 2019.

 

Defender Disec Diamond

Diamond del marchio Disec è secondo me il miglior defender sul mercato.

È stato studiato appositamente per resistere all’azione di smerigliatrici e fresatrici a batteria utilizzate da scassinatori professionisti.

 

Defender Kaba KSP Strong Protection

KSP Strong Protection è un defender in grado di offrire una grandissima resistenza allo sfondamento e rispetto agli altri defender sul mercato risulta il più versatile, grazie al fatto che la mostrina può adattarsi a pannelli di porte blindate di diversi spessori.

 

Defender Disec Monolito Rok

Monolito Rok può essere definito il “piccolo” della casa Disec, ma uno dei più resistenti.

Grazie alla sua forma conica (o sferica) risulta immune dai tentativi di furto realizzati tramite il famoso tubo Innocenti, e grazie alla sua mostrina e dischetto per l’inserimento della chiave in acciaio inox antitrapano, resiste all’azione di strumenti avanzati.

 

Defender serratura prezzo

Ok, ma quanto costa questo defender? Ti chiederai

Il defender serratura ha un costo che parte da circa 100€, a cui dovrai aggiungere il prezzo per l’installazione.

Ti consiglio di diffidare dai defender economici e di acquistare i top di gamma, per garantire la massima sicurezza alla tua casa e alla tua famiglia.

 

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine di questo articolo sul defender per porte blindate.

Se ti sei reso conto che la tua porta non è più sicura è hai intenzione di sostituirla, richiedi un preventivo gratuito.

Se hai qualche domanda, lascia un commento, e ti risponderò entro 24 ore.

Un caro saluto,
Mauro

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi con "*" sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>