Misure Porte Blindate: Come Prendere le Misure? (La Guida Passo-Passo)

Misure Porte Blindate

Devi richiedere un preventivo di porte blindate e ti hanno chiesto le misure? In questo articolo scopriremo insieme come prendere le misure delle porte blindate correttamente, ti parlerò di misure standard e porte blindate fuori standard.

Sei pronto? Iniziamo!

 

Misure Porte Blindate: tutto quello che devi sapere

 

 

Ciao, sono Mauro Semonella di Ariete Porte Blindate, l’azienda N.1 di Porte Blindate in Italia.

Oggi scrivo questo breve articolo per farti capire quali sono le misure che devi fornire a qualsiasi azienda del settore per poter avere un preventivo dettagliato di una porta blindata.

Ma prima di iniziare, vorrei fare un breve accenno alle cosiddette “misure standard”.

 

Misure standard porte blindate: cosa sono?

Se vivi in una casa indipendente o in un appartamento all’interno di un condominio, molto probabilmente la tua porta d’ingresso sarà di misure standard; tuttavia, se hai intenzione di far costruire da zero una nuova abitazione oppure ristrutturare quella in cui risiedi, puoi decidere di personalizzare le dimensioni della tua porta d’ingresso secondo i tuoi gusti e necessità.

 

Quali sono le dimensioni standard delle porte blindate in Italia?

Le misure standard di una porta blindata ad un’anta sono le seguenti:

  • Larghezza: 80-85-90 cm
  • Altezza: 200-210 cm
  • Altezza delle maniglie: compresa tra 85 e 95 cm (consigliata 90 cm)

 

Misure Standard Porte Blindate

 

Porte di dimensioni diverse dalle seguenti sono dette “porte blindate fuori standard” e devono essere costruite su misura da parte dell’azienda fabbricante, in modo da potersi adattare perfettamente allo spazio a disposizione.

Con le moderne tecnologie, puoi far realizzare porte blindate su misura di qualsiasi dimensioni, con forme particolari, con vetro, a due ante, simmetriche o asimmetriche, e con una dimensione che può raggiungere 1.40m di larghezza per un’altezza di oltre 2.30m.

Perchè uno dovrebbe realizzare una porta blindata fuori standard? Ti chiederai

Le ragioni sono diverse: potrebbe essere per motivi di estetica, per permettere l’ingresso a un disabile o più semplicemente perchè lo spazio a disposizione non è adatto per l’inserimento di una porta d’ingresso di misura standard.

 

Porte Blindate standard prezzi: c’è differenze fra porte standard e fuori standard?

Ovviamente le porte blindate fuori standard, essendo realizzate su misura, hanno un costo leggermente superiore rispetto alle porte blindate di misura standard.

Partendo dal presupposto che ciascun produttore ha delle politiche di prezzo differenti rispetto ai competitor, posso tuttavia affermare che una porta blindata fuori standard ha un prezzo che va dal 10% al 30% in più rispetto a quelle standard.

Se vuoi approfondire l’argomento, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo video:

 

Ok, ora che abbiamo capito quali sono le dimensioni standard e i prezzi, ti spiego dettagliatamente come prendere le misure per richiedere un preventivo.

 

Come prendere le misure delle porte blindate per richiedere un preventivo?

Le misure che devi fornire all’azienda sono essenzialmente due:

  1. Misura luce passaggio
  2. Misura interna da parete a parete

 

1. Prendi la misura luce passaggio

In questo caso dobbiamo fare una distinzione:

 

Porta con telaio in legno

Che cos’è il telaio in legno? Lo capisci se le cerniere della tua porta sono avvitate direttamente su di un telaio in legno.

In questo caso, misura il telaio ad anta aperta. Apri la porta e misura la larghezza (da telaio a telaio) e l’altezza (da telaio al pavimento).

 

Porta con marmi esterni o spallina in cemento

Se invece del telaio in legno hai il marmo oppure il cemento, fai la stessa cosa misurando sempre la larghezza e l’altezza

 

2. Prendi la misura interna da parete a parete

Questa è la seconda misura che è necessario conoscere per poterti fornire un preventivo dettagliato.

Chiudi la porta e misura la parete interna in larghezza da muro a muro e in altezza dal muro superiore al pavimento interno

Per completare le informazioni, fai una foto dall’esterno (in modo che si possa vedere che tipo di pannello ha la tua porta esistente) e dall’interno (per vedere il tipo di telaio da utilizzare) e allegale al preventivo.

 

Conclusioni

Eccoci giunti alla fine di questo breve articolo.

Dovresti aver capito quali sono le dimensioni standard delle porte blindate in Italia e soprattutto come prendere le misure per poter richiedere un preventivo dettagliato.

Se avessi bisogno di una porta blindata, compila il modulo per richiedere un preventivo, e riceverai una risposta dal nostro staff entro 24 ore.

Per inviare la tua richiesta servono solo pochi minuti e verrai contattato da uno dei nostri responsabili. L’invio della tua richiesta è senza impegno e ti permetterà di risparmiare tempo e denaro.

Richiedi ora un preventivo gratuito.

Se hai bisogno di altre info contattami pure lasciando un commento qui sotto.

Un caro saluto,
Mauro

 

 

Valuta l'articolo ->
Valutazione ottenuta
5 based on 22 votes
Titolo
Misure Porte Blindate

4 Commenti

  1. Loriano

    Le misure che ho sono di cm.94×202 di luce ( muro)
    Un portoncino blindato da interno si può montare ( standard)
    Posso avere un preventivo di qualche modello con qualche foto con misure Grazie

  2. Sergio Freschi

    Buonasera , ho bisogno di un portone blindato classe 3 da esterno colore noce esterno panna interno ,per le misure andrei su uno standard 85 X 210 .
    Vorrei sapere la luce da lasciare per ancorare il telaio ,
    Potete mandarmi per cortesia qualche foto e scheda tecnica grazie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi con "*" sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>